La vera lavastoviglie biologica

Post breve, per compensare i due recenti lunghi, e perchè, dovendo sostituire un cuneo, deve poter passare sotto la porta 😉 Per prenderla alla lontana partirò dal mito di Esculapio, figlio di mignotta in senso meramente etimologico (filius matris ignotae) e abbandonato da lei in una selva dove fu trovato dai cacciatori che lo fecero allattare dalle loro cagne (forse è per quello che i medici, nei secoli, son stati spesso e volentieri dei cagnacci ingordi e dei figli di mignotta in senso “non etimologico”). Comunque Esculapio crebbe sanissimo e imparò la medicina dal centauro Chirone (altra mezza bestia…) guadagnando in quell’arte fama leggendaria, tanto che ancor oggi i medici amano chiamarsi “figli di Esculapio”. Questo mito spiega perché fin dall’antichità l’uomo ha creduto nelle virtù medicinali del cane (e ci crede anche oggi).

Negli antichi eserciti c’è sempre stata una muta di “cani pulisci-ferita”. Persino Shakespeare scrisse che il cane, leccandole, può guarire ogni genere di piaghe. Sarà per quello che io fin da piccolo mi lasciavo leccare la faccia dai cani senza che mia nonna ci trovasse nulla da dire, e da allora non ho mai smesso? Comunque è per quello che, quando mia moglie è via, faccio leccare ai miei due lupi la padella in cui ho cucinato. Poi, ovvio, la lavo anche col Last, ma vi assicuro che devo faticare poco, perché è già lustra. L’ho fatto ancora stamattina. Se mia moglie mi vedesse, butterebbe via la padella. E se qualcuno di voi glie lo dicesse, quando torna, non sapendo quali padelle sono state leccate e quali no, le getterebbe tutte. Per favore, fatevi i… cani vostri. E di razza. Cioè non fate i bastardi

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La vera lavastoviglie biologica

  1. missis Horse ha detto:

    … mi sta sorgendo un dubbio atroce anzi, mi assale e mi inquieta… perchè le padelle le lecco IO! 😦 … e poi le lavo con il sapone di Marsiglia, lo preferisco a tutti gli intrugli…

    (molto bella la nuova impostazione per i commenti… e poi sono messi in risalto gli emoticon che mi piacciono da sballo! 😀 😀 :D)
    missis Horse

Rispondi

